Processo lampo

Varata la discussa riforma della giustizia

bandiera della Repubblica di Lotalandia Lotacity: è stata approvata la legge sul processo lampo. Il provvedimento è passato con il voto favorevole del “Popolo Disonesti Liberi”, della “Lega Annebbiata” e il “Movimento Per l’Asservimento del Sud”; contrari il “Partito Dispotico”e “Lotalandia dei Furiosi”; si sono disgregati i disonorevoli deputati di altri piccoli partiti.

La riforma prevede una diversa durata dei processi a seconda di chi viene processato. Qualora sotto processo finiscono persone di governo, grandi evasori fiscali, persone facoltose, lotaniani di pura razza da sette generazioni con il pedigree ed i lotaniani del nord: allora i processi dureranno due ore per ogni grado di giudizio. Nel caso che ad essere processato fosse una persona col monogramma SB, parlamentare e con eventuali incarichi governativi,…. il processo durerà due secondi per ogni grado di giudizio. Tutti gli altri imputati che non hanno la tessera di un partito, gli operai, i lavoratori dipendenti, i poveri, i meridionali, gli stranieri; i processi avranno la stessa durata che avevano prima della riforma affinché la sentenza che sarà emessa dopo accurate indagini sia severa e rigorosa, al fine di non spopolare le carceri della “Repubblica di Lotalandia”.

La nuova legge stilata in questo modo è anche costituzionale come prevede l’articolo 3 comma 1 della costituzione lotaniana (vedi "La costituzione di Lotalandia"). Inoltre anche a Lotalandia i processi saranno più brevi, con migliori risultati rispetto a tutti i paesi più civili del mondo.

Lotano Lecchino (Popolo Disonesti Liberi) ha dichiarato: “Ora con questa riforma le toghe rosse la smetteranno di martirizzare il premier ed i magistrati dovranno riporre chiodi e croce.”

Il capogruppo della Lega Annebbiata, Adolfo Cacciaterroni, ribatte: “Con questa riforma diverremo il miglior paese del mondo e tutto per il bene dei cittadini…. nordisti ovviamente!”

Il ministro della giustizia Generoso Assolvo ha risposto a tutte le polemiche: “Questa è un ottima riforma per migliorare i rapporti tra i vari poteri dello stato, per il processo lampo e per il bene del Cittadino”.

Indignato come sempre Alberto Nunsaccummencia leader di “Lotalandia dei Furiosi”: “Questa riforma crea una giustizia di due livelli, severa per i poveri cristi e d’impunità per i potenti. E’ una legge ad personam per Salvatore Barato.”

Lothar Strunz