Una scelta di dominio

Annuncio ai naviganti: fate rotta su www.lastampaabrasiva.net

Dal 29 agosto 2007 sulla rete (’a rezza) c’è www.lastampaabrasiva.net.

Se state leggendo questo articolo,... o siete capitati qui per caso, o avete cliccato il link su qualche altro sito, o qualcuno vi ci ha mandato.

La stampa, dal momento che il dominio è pagato è pienamente consentito, non poteva essere più “proibita” . Gli articoli però hanno sempre avuto la caratteristica di essere “abrasivi”, ed ecco nascere: “La Stampa Abrasiva”.

Restava da scegliere il dominio. Un privilegio concesso solo sulla rete. Infatti quando sono nato, dato che è successo dopo il 1860, mi è stato appioppato il dominio italiano. Usando sempre i vantaggi di internet e conoscendo la storia vera di come e perché è stata unita la penisola, il dominio italiano e la sua estensione… IT, non è stato scelto di conseguenza, ma è stato accettato…. ovvero tagliato con l’accetta.

Il dominio COM poteva essere meglio, perché potrebbe significare: campano o meridionale, ma prima del 1860 non esisteva nel Regno delle Due Sicilie una regione Campania.
Meridionale a chi? Non intendo vivere da meridionale di nessuno. Meglio essere terrone che è un epiteto ma in senso assoluto identifica le genti del Sud Italia. La denominazione appropriata che definisce la mia identità e di cui sono fiero di proclamarmi è: Napolitano.

Allora quale dominio scegliere? La risposta è ovvia: NET (Napolitano et Terrone) una scelta di dominio ineccepibile.

Per i naviganti, ecco il dominio: www.lastampaabrasiva.net

Legitaville ‘e pagine e stu posto (sito), tanto nun se pava comme ‘e jurnale ’e carta (non si paga come i giornali cartacei) e poje ffa bene ‘a salute.

Qualora o qualche novellino o qualche lupo ‘e rezza fosse ispirato dal fuoco moralizzatore della satira può inviare via e-mail articoli, vignette e quant’altro. Noio... dopo una riunione nel gabinetto decideremo se pubblicarlo. Le persone serie non fanno promesse demagogiche, qui si fa satira e non politica.

Joseph Epomeo