La costituzione di Lotalandia

I primi dodici articoli di questa carta avanzata

bandiera della Repubblica di Lotalandia Lotalandia è uno stato sovrano e repubblicano la sua costituzione è stata promulgata il 23 dicembre dell’anno 71 dell’ “Unita di Lotalandia”.

In questo paese si racconta un aneddoto: quando furono distribuite le costituzioni tra i vari stati ognuno fece la corsa per arrivare prima e scegliere quella che preferiva; rimase una sola costituzione e questa la prese Lotalandia. Questo è il motivo che fa dire ai lotaniani che la loro costituzione è avanzata.

Ecco di seguito i principi fondamentali di questa costituzione.

Nando Mandato
Costituzione della Repubblica di Lotalandia

PRINCIPI FONDAMENTALI

Articolo 1
Lotalandia è una repubblica partitocratrica fondata sulle clientele e/o raccomandazioni.
La sovranità appartiene al popolo soltanto quando la sua volontà coincide con le deliberazioni del governo.

Articolo 2
La repubblica riconosce e garantisce i privilegi inviolabili dei partiti, sia come movimenti politici sia per ogni singolo tesserato che svolgono i propri interessi di partito per la suddivisione ed il controllo politico economico e sociale del paese.

Articolo 3
Tutti i cittadini hanno dignità sociale pari alle proprie raccomandazioni, non sono uguali davanti alle legge ma si fanno distinzioni di razza, lingua, condizioni sociali, opinioni politiche, religione e sesso.
E’ compito della repubblica creare gli ostacoli di ordine economico e sociale, che limitano di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, favorendo il pieno sviluppo della persona senza capacità critica e impedendo ai lavoratori di partecipare all’organizzazione politica, economica e sociale di Lotalandia costringendoli così a vendere il loro voto al migliore offerente.

Articolo 4
La repubblica riconosce a tutti i raccomandati il diritto allo stipendio senza produrre alcun risultato lavorativo e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino senza raccomandazione non deve poter esprimere la sua potenzialità e la propria scelta ma deve fare attività o una funzione che pur tenendolo ai gradini sociali più bassi concorra a produrre la ricchezza materiale del paese.

Articolo 5
La repubblica è una indivisibile ed eterna fino oltre la fine del mondo e la fine del sole, limita le autonomie locali che non sono il linea con la politica del governo centrale; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenza del controllo delle periferie e dell’accentramento.

Articolo 6
La repubblica cancella con apposite norme le minoranze linguistiche omologando le rispettive popolazioni all’unica lingua del paese.

Articolo 7
Lo stato è superiore alla Chiesa Cattolica e solo esso è indipendente e sovrano. I loro rapporti sono che la repubblica fornisce al Vaticano i nomi dei vescovi e preti da nominare, ne controlla l’attività, li rimuove e procede penalmente contro di loro se fanno attività e/o esprimono pensieri che sono contrari agli interessi legittimi della repubblica.

Articolo 8
Le confessioni religiose non sono uguali davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dal Danarismo non hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti perché potrebbero contrastare l’ordinamento della repubblica.
I loro rapporti con lo stato sono regolati da concessioni che il governo ha elargito.

Articolo 9
La repubblica promuove lo sviluppo dell’ignoranza, favorisce il trasferimento all’estero dei suoi scienziati e ricercatori per realizzare le proprie ricerche scientifiche.
Tutela l’edilizia e favorisce la cementificazione di ogni area del paese.

Articolo 10
L’ordinamento giuridico lotaniano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute, quando ciò è compatibile con gli interessi della repubblica.
La condizione giuridica della straniero è regolata dalla legge e da trattati bilaterali, qualora vi siano, tra Lotalandia e i rispettivi paesi di provenienza.
Lo straniero che nel suo paese è stato dichiarato indesiderato perché si è particolarmente distinto nell’applicare principi identici a quelli garantiti dalla costituzione lotaniana, ha diritto ad avere la cittadinanza, ad inscriversi al partito che meglio gli aggrada e tutti i privilegi che sono garantiti ai raccomandati.

Articolo 11
Lotalandia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà e ai diritti dei lotaniani, sia allea con stati militarmente ed economicamente forti per esportare i suoi principi repubblicani, il capitalismo ed il liberismo economico nei paesi che ancora non hanno compreso questi concetti; promuove e favorisce alleanze ed organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Articolo 12
La bandiera della repubblica è il tricolore lotaniano giallo urina, bianco e marrone merda a tre bande verticali di eguali dimensioni e con al centro della banda bianca una pozza fangosa.