Star Lota

Esportatori di democrazia

strumento di democrazia RDLUSUT In un universo parallelo a quello di Star Net c’è l’universo dove la Terra è governata dalla “RDLUSUT” (Repubblica Democratica Liberale Umanitaria degli Stati Uniti Terrestri). Un nome lungo ma anche una garanzia che indica la ragion d’essere di questo stato.

La “RDLUSUT” esporta democrazia nell’universo. La prima direttiva recita: “Noi siamo i buoni! Interveniamo per portare la democrazia sui quei pianeti tirannici solo se hanno ricchezze di cui possiamo impossessarci, altrimenti non interveniamo.”

Nella loro storia di esportatori di democrazia, il primo pianeta contattato dai terrestri di questa realtà parallela è stato il pianeta Terronia ricco di oro ed altre ricchezze; aveva come forma istituzionale la monarchia assoluta anche se il suo sovrano era saggio ed operava per il popolo.

La “RDLUSUT” vedendo una tirannide simile… ha iniziato ad esportare la democrazia dirigendo le sue astronavi da guerra per liberarla, anche se gli antiterresti dicono il contrario.

I terroni che hanno combattuto per la libertà del loro pianeta sono stati chiamati britirannisti ovvero briganti a favore della tirannia. I buoni come sempre hanno vinto e portato la democrazia. Infatti oggi il pianeta Terronia non ha più il suo oro e le tutte altre ricchezze, in compenso ma molto democraticamente… è una megadiscarica di rifiuti tossici e radioattivi.

Dopo il pianeta Terronia decine di altri pianeti hanno avuto il piacere di essere liberati dalla “RDLUSUT” dai loro tiranni. I buoni hanno sempre vinto… democraticamente, annientando i cattivi tirannisti indigeni.

L’astronave più famosa della flotta astrale della “RDLUSUT” è l’Enterprise come anche in Star Net. La differenza che in Star Lota il capitano è Geoge Adolf Mob.

Una volta un problema di tele-trasporto ha materializzato il capitano Pink Floyd nell’universo del capitano Mod e viceversa. Il capitano dell’Enterprise di Star Net si è adattato ed è sopravvissuto anche alle mire del primo ufficiale di quella astronave, originario di Vulcano, Calogero Mafia. Al contrario in capitano Mob si è subito fatto notare per la sua “democrazia” ed è stato imprigionato dal primo ufficiale dell’Enterprise di Star Net Calogero Lennon, anche lui di Vulcano, fino allo scambio avvenuto con un altro tele-trasporto.

Ora l’Enterprise comandata da Mob è in missione verso il pianeta Trimund, ricco di materie prime per la produzione d’energia per portare la democrazia. Siamo sicuri che i buoni i democratici vinceranno, cosi gli abitanti del pianeta Trimund passeranno da una tirannide palese ad una dittatura democratica.

“Che la democrazia si esporti nell’universo!” dice sempre il presidente della “Repubblica Democratica Liberale Umanitaria degli Stati Uniti Terrestri”.

Uto Sfogo