I sondaggi del premier

S.B., con la sua tipica sincerità, commenta gli ultimi sondaggi

Uno storico manifesto di S.B. “Aduocchiox”, la famosa agenzia di sondaggi ha effettuato alcune ricerche riguardanti il premier Salvatore Barato. Il campione di popolazione è stato accuratamente scelto, questi sono i risultati di tale interrogazione.

Il sondaggio numero 1 chiedeva: preferite una super vincita alla lotteria o ascoltare un comizio di S.B.? Il 99,9999% rispondeva di preferire la vincita milionaria. Il rimanente 0,0001% era costituito dai familiari di S.B., e dai rappresentanti del suo partito.

La domanda del sondaggio numero 2 era: tenete di più alla vostra vita o a quella di S.B.? Il 97% rispondeva di tenere, logicamente, alla propria vita. Il 2% si è astenuto dall’esprimersi, mentre l’1% in preda ad una crisi mistica ha risposto di tenere alla vita di S.B. più che alla sua.

Dopo sono state poste le domande separatamente per la popolazione maschile e femminile.

Al sondaggio numero 3 rivolto agli uomini è stato chiesto: preferite passare una notte con Claudia Schiffer o con S.B.? Il 99,99% degli intervistati ha optato per la Schiffer, il rimanente 0,1% deve ovviamente essere dell’altra sponda, quella politica… per chi avesse frainteso.

Il sondaggio numero 4 rivolto alle donne era: chi è l’uomo dei vostri sogni dovendo scegliere tra George Clooney ed S.B.? Il 98% delle intervistate ha risposto di preferire l’attore americano.

I risultati sono stati commentati da S.B. in conferenza stampa, alla quale ha partecipato anche l’inviato de La Stampa Abrasiva.

Ecco le dichiarazioni del premier: “Il sondaggio numero 1 dimostra che il 98% del popolo preferisce seguire i miei comizi. Il sondaggio numero 2 che il 99% della gente mi ama. Il numero 3 che il 99,99% preferirebbe che io fossi una top model. Il sondaggio numero 4 che il 98% delle donne mi ritiene più bello di George Clooney.”

No! S.B. non finirà mai di stupirci. Senza di lui di cosa si occuperebbero i giornalisti? Dei problemi della gente?

Ana Esperanza del Carruociolo