Io S.B. ovvero “master of universe”

“Io sono un superuomo e voi i siete dei disfattisti”

Lotacity: durante una conferenza stampa Salvatore Barato è un fiume in piena e fa dichiarazione contro tutto e tutti. Anche “La Stampa Abrasiva” era presente con un nostro inviato.

Dopo aver ribadito per l’ennesima volta che il suo consenso è salito ed è cresciuto il numero di suoi sfegatati tifosi, ha rilasciato la prima dichiarazione storica: “Le critiche della sinistra illiberale, stalinista e catto-comunista sono fuori luogo! Io sono il miglior capo di governo che negli ultimi 150 milioni di anni ha dominato il pianeta Terra. Io che come presidente del consiglio sono famoso non solo nel mio paese ma in tutto il mondo ed oltre, tanto che la mia notorietà è arrivata fino al pianeta Martire, ai limiti della galassia”.

I giornalisti iniziano con domande sulla crisi, S.B. risponde: “La crisi ha colpito tutto il mondo ma è passata, nel mio paese non è mai arrivata per il semplice fatto che governo Io e la crisi, davanti ad un superuomo come me... scappa! Io che sono 1000 volte meglio di Cavour pur facendo le stesse cose, e voi dovreste ringraziarmi ed avere Fede come ce l’ho io invece di continuare a fare domande su questo argomento, perchè solo parlandone, dimostrate che siete dei disfattisti e uccelli del malaugurio.”

Un giornalista gli ha chiesto se aveva mai pagato le donne presenti ai vari festini che tiene in giro. “Io sono un bell’uomo, un play-boy, il mio secondo nome è Rodolfo Valentino, Io sono come si dice a Napoli ‘nu sciupafemmene! Per questo Io non pago e non pagherò mai una donna per farla venire con me, e loro sono onoratissime di passare la notte con un Re e Santo, e a tutte faccio provare la mia specialità…... Quelle che poi dovessero restare incinte, saranno privilegiate, perché il loro figlio sarà un superuomo, avendo per metà il mio patrimonio genetico”.

A questo punto ho posto la mia domanda: “Lei è coinvolto in tante inchieste per vari reati e ha una vita privata che non può certo essere presa da esempio; in qualsiasi altro paese del mondo che non sia Lotalandia un politico al suo posto si sarebbe dimesso per molto meno. Da dove prende tanta spudoratezza?” Salvatore Barato mi ha risposto: “Lei è un giornalista cattivo, di un giornale cattivo. Io ho molta Fede nei giornalisti buoni, ed ho preso il più buono di essi al mio potere mettendolo vicino ad una lavagna dove in cima ci sono scritti i buoni ed i cattivi. Il suo nome sarà segnato nella lista dei cattivi con l’aggiunta di più crocette!

S.B. fa una pausa e poi rivolgendosi a noi poveri giornalisti mortali: “Consentitemi…, ho appena ricevuto un messaggio ad ultrasuoni, devo andare precipitevolissimevolmente, capirete che non posso spogliarmi, restare in calzamaglia e spiccare il volo davanti a voi, ci vuole un pò di riservatezza. Vado a salvare il mondo!... Abbiate Fede, io ce l’ho”.

La conferenza stampa di S.B. finisce così. Chissà quando riavrò l’onore di trovarmi al cospetto di un così grand’uomo!!!

Scorfaninho