L’asteroide “1876 Napolitania” è un asteroide della fascia principale. Scoperto nel 1970 da Charles Thomas Kowal il suo nome alternativo è “1970 BA” che sembrerebbe una targa automobilistica ma in realtà è il nome di battaglia di questo asteroide dal quale si desume che l’asteroide è proprio Napoletano, probabilmente di origini pugliesi.
Napolitania è uno sferoide e la sua eccentricità è di 0,0480605 il che lo fa un tipo poco eccentrico.
Napolitania viene classificato come un corpo non celeste ma bianco-azzurro, che rientra nella categoria brigantesca o insorgente incivile con sottocategoria antirisorgimentale e sottosotto, ma neanche tanto, categoria antipolentone.
Napolitania è uno dei pochi napolitani dopo il 1861 che non è ancora emigrato, ma un equipe di scienziati dell’“Università degli alti studi del Kansas”, che fanno studi del kansas, hanno detto che anch’egli ha deciso di lasciare la sua orbita per emigrare in pianura Padana.
Il suo arrivo in Padania è previsto per il 21 dicembre 2012 alle ore 19.13 proprio nell’ora di punta e in pieno shopping natalizio.
Napolitania arriverà a velocità superiore a quella del suono e senza permesso di soggiorno. Sarà una vera collisione. Il punto d’impatto avverrà a latitudine 45 e 29 nord e longitudine 9 e 13 est di Greenwich.
Napolitania sarà l’ultimo napolitano ed emigrare dopo il 1861, il primo fu re Francesco II.
Il suo atterraggio lascerà un ricordo indelebile con un cratere di 99 chilometri di diametro. Le terre che solleverà nell’atmosfera rimarranno per decenni sospese sull’ex pianura padana. Dallo spazio si vedrà nella zona corrispondente al nord Italia, una grande macchia marrone. Sotto questa macchia ci saranno piogge 24 ore su 24, tutti i giorni per centocinquantatre anni che sommergeranno quello che rimane della pianura Padana che cambierà nome in: mare Padano.
I napolitani ed i siciliani li residenti hanno quattro anni di tempo per tornare in patria o trasferirsi in altri luoghi del pianeta.
Potranno tornare nell’ex Regno di Napoli o di Sicilia solo coloro che supereranno l’esame di napoletano o di siciliano sulla loro lingua d’origine, le tradizioni e la documentazione sulla loro origine.
Anche i leghisti Dossi, Coglioni, Pentoloni, Villanenzio ecc. stanno studiando in segreto e preparando documenti falsi per entrare negli ex Regni di Napoli e Sicilia.
La collisione di Napolitania in Padania è stata calcolata non solo dagli scienziati americani ma con matematica certezza anche dal grande scienziato di Vulcano Calogero Spock che dopo interminabili calcoli… ha drizzato le sue orecchie a punta esclamando: “Minchia”!
Steve Karen