Lotalandia: da agosto a giugno si disputa la stagione calcistica.
Le competizioni che vedono impegnate le compagini lotaniane sono: i campionati dalla serie A alla terza lotaria, la Coppa Lotalandia, Coppa Superlota, tra la conquistatrice dello Scudetto e quella della Coppa Lotalandia. Le migliori squadre lotaniane classificate in serie A saranno impegnate in campo internazionale nella: Schemions League o nella Coppa U.I.L.A. (Union International Lotanian Association).
Favorite all’assalto dello scudetto i soliti tre grandi compratori, le tre annebbiate: i bianconeri della “Ladrinentus”, i rossoneri del “Mierdalota” ed i nerazzurri dell’ “Interlota”. Solo gli addetti agli imbrogli gia sanno a chi è stato destinato il prossimo scudetto. Noi comuni mortali per saperlo dovremo attendere la fine del campionato il prossimo maggio.
A ferragosto é iniziata la Coppa Lotalandia con il primo turno. Questo torneo come il campionato già ha un vincitore segretamente designato. La Coppa Superlota invece già è stata assegnata, l’Innominabile ha fatto in modo che s’imponessero i giallorossi del Citylota.
Le due competizioni internazionali (Schemions League e Coppa U.I.L.A.) disputano le loro gare tutte in territorio lotaniano. Le avversarie delle squadre lotaniane sono composte da calciatori di altre nazionalità che hanno avuto i meriti per poter avere anche la cittadinanza lotaniana.
I gironi della Schemions League sono stati sorteggiati. Anche quest’anno come negli ultimi vent’anni i rossoneri del Mierdalota hanno avuto il girone più facile. La fortuna eccezionale che accompagna i rossoneri ad ogni sorteggio, è tale da superare qualsiasi legge di statistica. Quest’anno il Mierdalota è stato incluso nel girone con i gallesi dei “Deads United” , gli andorrani del “Deportivo Cojos” e i lettoni della “Dinamo Cecati”.
Le regole dei tornei lotaniani sono scritte in modo da rendere più equilibrato il campionato di serie A e la Coppa Lotalandia.
Il calcio mercato si svolge in questo modo: i tre grandi compratori, la “Ladrinentus”, il “Mierdalota” e l’ “Interlota” possono spendere qualsiasi cifra per acquistare i giocatori. Inoltre hanno il vantaggio di comprare i giovani calciatori a prezzi irrisori. Le altre squadre hanno un tetto massimo da poter spendere e prima di acquistare devono sempre vendere un’altro giocatore; si possono comprare i giovani talenti a prezzi ragionevoli solo se i tre grandi compratori non intervengono facendo alzare il prezzo fino a rendere la trattativa praticamente impossibile.
Regole speciali sono introdotte ogni anno per rendere più sportivo il torneo. Quest’anno i portieri di tutte le squadre tranne la “Ladrinentus”, il “Mierdalota” e l’ “Interlota” giocheranno con le mani legate dietro la schiena ogni volta che affrontano queste squadre. Lo scorso anno il regolamento prevedeva una palla di ferro incatenata al piede degli avversari di turno dei tre grandi compratori.
La “Ladrinentus”, il “Mierdalota” e l’ “Interlota” possono anche svolgere un’opera filantropica. Quella di aiutare giovani universitari a mantenersi da studenti fuori sede. Un brocco diventa calciatore di una delle tre squadre. Subito il suo cartellino varrà milioni di neuro. Il giovane però è pagato solo poche migliaia di neuro al mese. Non giocherà mai, ma avrà l’onore di allenarsi con i campioni lotaniani. Le tre società avranno questi giovani come capitale che faranno risultare nel momento che la lega deve controllare i bilanci. Più “Ladrinentus”, “Mierdalota” e “Interlota” s’indebitano nei calcio-mercati di ogni estate più aumentano i giovani universitari beneficiati dalle loro opere umanitarie.
Gli orari della gare sono scelti con precisione scientifica, si gioca alle 15.00 nei mesi caldi e in notturna, possibilmente con la nebbia in pieno inverno.
Quest’anno giocherà in serie A anche la S.S.C. Eliopolis. Gli azzurri tornano nella massima serie lotaniana dopo aver scontato la recessione in sere B per aver giocato il campionato 2005-2006 in modo onesto, ovvero senza comprare gli arbitri e/o dopare i giocatori. L’Eliopolis ha vinto l’ultimo campionato di serie B. Gli azzurri saranno accolti dai pubblici annebbiati del nord con un tifo d’ispirazione neonazzista.
Sportivi lotaniani, avete sottoscritto un abbonamento allo stadio, o ad una pay-tv? Se la risposta è si, allora siete abbonati. Seguite più sporchivo campionato del mondo, quello lotaniano.